Quest’anno ho avuto il privilegio di collaborare con l’azienda LaPalma, rinomata per la produzione di mobili da ufficio dal design impeccabile, caratterizzati da leggerezza e adatti a una vasta gamma di contesti lavorativi, grazie alla loro flessibilità, multifunzionalità e natura ibrida.
Il mio ruolo mi ha portato a lavorare a stretto contatto con l’art director Giuseppe Bavuso e l’intero team dell’azienda, concentrandomi personalmente sulla selezione delle finiture e dei rivestimenti per ogni singolo arredo. Ho avuto l’opportunità di definire la palette cromatica per ciascuno spazio dello stand, contribuendo così a creare ambientazioni che si integrassero armoniosamente con i colori dei rivestimenti e delle pareti, riflettendo i nuovi concetti di spazio di lavoro che coniugano elementi dell’ufficio e della casa.


La mia attenta ricerca di props si è concentrata su oggetti scultorei astratti, realizzati in ceramica, gesso e carta appositamente per lo stand. Un grazie speciale alla craft designer Yoko Miura, che ha progettato bellissime sculture e quadri in carta, in perfetta armonia con la palette dominante.
La fase più gratificante è stata senza dubbio quella dell’allestimento vero e proprio. Vedere prendere vita la nostra visione, posizionando con cura ogni mobile, ogni props da me scelto, regolando le luci per creare l’atmosfera perfetta e curando ogni minimo dettaglio, è stato un momento di grande soddisfazione. Alla fine, siamo riusciti a trasformare uno spazio vuoto in un’esperienza straordinaria, capace di catturare l’attenzione e comunicare l’essenza del brand in modo incisivo e coinvolgente.